PIÙ FORZA
PIÙ FIRME CON
Dallo scoppio della pandemia di Coronavirus in Italia, il Terzo settore sta dimostrando di essere il cuore pulsante per la tenuta sociale del nostro Paese. In una situazione come quella che stiamo vivendo, il 5 per mille è più che mai una risorsa preziosa a disposizione del mondo del non profit. Anche quest’anno un gruppo di organizzazioni ha scelto di comunicare il proprio 5 per mille attraverso la campagna collettiva promossa da VITA per far conoscere i propri obiettivi direttamente ai contribuenti.
SCEGLI BENE A CHI DESTINARLO
VITA TI SEGNALA QUESTE ASSOCIAZIONI
Come destinare il 5x1000 dell’IRPEF, una volta scelta l’organizzazione.
Nei modelli 730, CU e Unico, c’è una sezione dedicata alla destinazione del 5 per mille, divisa in 6 parti. La prima in alto a sinistra è quella per il SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997.
La prima in alto a destra invece è quella per il FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA E DELLE UNIVERSITÀ.
Inserisci il codice fiscale dell’organizzazione scelta e apponi la tua firma per sostenerla col tuo 5 per mille. Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5 per mille.
Per maggiori informazioni sulla compilazione visita il sito dell’associazione.
© 1994-2020 Vita Società Editoriale S.p.A.